Fin dai primi tentativi di scrittura, praticati ormai una ventina d’anni fa, la mia musica ha assunto le fattezze della colonna sonora: ha, cioè, cercato di evocare immagini e paesaggi, colori e sensazioni. E per molto tempo mi sono chiesto come poter fare per esaltare questo aspetto della mia musica: con quali immagini, cioè, potrei utilizzarla al meglio. E di nuovo, all’improvviso, la realtà che non ti aspetti mi ha sottoposto una occasione imperdibile.
Dopo numerosi anni ho ritrovato un vecchio amico: si chiama SISTO GHINASSI ed abita a Bibbiena (AR). Qualche anno fa, non vi dirò quanti neanche sotto tortura, suonavamo insieme nella banda del paese ( c’era, fra gli altri, anche suo padre, il grande Elio al bombardino..) e poi ci siamo persi di vista per un sacco di tempo. Quando ci siamo rivisti ho scoperto una sua nuova passione: il volo col paramotore! Con l’aiuto di questo strano marchingegno lui infatti decolla e vola, filmando e fotografando tutto ciò che si trova sotto e di fianco a lui. La bellezza del posto dove viviamo ha fatto il resto, fornendo ispirazione a go-go con foreste, castelli, corsi d’acqua e antichi borghi. Alla fine Sisto si è deciso a raccogliere tutto questo materiale in un sito: www.paraclick.it.
E’ stato automatico a questo punto tentare di unire la mia musica a qualche video; il risultato lo potete vedere qui di seguito:
http://www.paraclick.it/index.php/film-nellaria/?id=43
Giudicate voi se ne valeva la pena. Io posso solo dire che sono felicissimo di aver ritrovato un amico e che questo amico ha colmato una grande lacuna nel mio percorso artistico. Grazie Sisto!
che dire…da vent’anni tu scrivi melodie che mi hanno fatto sempre immaginare posti lontani, ora dimostri, se mai ce ne fosse bisogno, che la tua musica è universale e come sempre …bellissima! Complimenti a te e al tuo amico Sisto.
Bellissimo!
Stupendo! Bravissimi Sisto e Massimo!
che dire …. spettacolo grande … continua con questi esperimenti che fa bene a te a voi ma soprattutto a noi che ti ” sopportiamo” ormai da anni !!!
orecchi ed occhi qui vanno nella stessa direzione: quella della bellezza e dunque della serenità. Grazie di cuore
gianni
che connubio, molto bello ci fate sognare.
Emozionante! Grazie a tutti e due. Silvia
Bellissime immagini ed emozionante melodia, un accoppiata vincente! Grandi e grazie
Che dire? Come sempre ogni tua opera, ogni tua collaborazione e la tua musica, mi lasciano a bocca aperta…stupendo!!!